parlerò brevemente della mia esperienza passata in veste di partecipante a Cesarte 2008; il tema mi stimolò perchè era molto ampio, trattava la città dal punto di vista del disagio, dell'amore e dall'ambiente.
Conobbi il concorso grazie a un manifesto affisso fuori dal cinema Cristallo, che a volte frequento perchè è comodo per me che abito a Trezzano.
Presentai tre opere e mi classificai al secondo posto con Autoritratto (la statuina col calco dei miei denti)...per me fu un riconoscimento inaspettato, visto che pensai di essere troppo "fuori dalle righe" per essere considerata in un concorso di paese.
Il difetto che vidi, con occhi da partecipante, riguardò il come, quando e dove consegnare le opere per l'esposizione nei negozi...qualcuno mi telefonò dicendomi di presentarmi in un posto un dato giorno ma poi non fu così.
In premio, ricevetti un buono spesa da 50 euro per il colorificio...ho ancora 5 euro da spendere! Ovviamente mi ha fatto molto piacere poter usufruire di quel denaro, ma avrei preferito poterlo spendere in "un grande supermercato di video-musica-libri-strumenti per audio e video recording", insomma, avere maggiore libertà di scelta.
Avrei anche voluto vedere partecipare tanti giovani, invece eravamo pochi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento